Fabio Oneglia

Managing Partner

 

Formazione
Università Bocconi di Milano
Laurea in Economia Aziendale, cum laude, 1994

 

Abilitazioni
Iscrizione ad Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, 1995
Iscrizione nel Registro dei Revisori Legali, 1999

 

Lingue
Italiano, inglese

 

Aree di attività
Fiscalità impresa
Fiscalità internazionale
M&A, private equity e riorganizzazioni societarie
IVA
Contenzioso tributario
Controlli societari

 

 

 

Managing Partner di FIVELEX Studio Legale e Tributario dal 2021, in precedenza ha avviato la propria attività professionale dal 1994 in un primario studio italiano, di cui era equity partner dal 2006.


Si occupa di fiscalità d‘impresa, operazioni straordinarie ed IVA, in ambito nazionale ed internazionale, e contenzioso tributario.


Sindaco di società appartenenti a gruppi nazionali e multinazionali. Relatore a seminari e convegni ed autore di pubblicazioni in materia fiscale e societaria. Componente della Commissione Fiscalità Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.


Laureato in Economia Aziendale, cum laude, presso l’Università Bocconi di Milano, nel 1994. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, dal 1995, e nel Registro dei Revisori Legali, dal 1999.


È da anni segnalato come professionista di riferimento da Chambers e da Legal500 ed ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui Professionista dell’anno IVA per il 2020 di Legalcommunity.