Emanuela Rondelli

Managing Associate

 

Formazione
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Laurea in Economia e Commercio, 1995

Abilitazioni
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo, dal 1999
Iscritta al Registro dei Revisori Contabili, dal 2000

 

Lingue
Italiano, inglese

Aree di attività
Fiscalità delle società e dei Gruppi
Transfer pricing
Contenzioso tributario
Fiscalità internazionale
Riorganizzazioni societarie
Procedure di controllo interno e revisione

Managing Associate in FIVELEX Studio Legale e Tributario da maggio 2021, in precedenza ha avviato la propria attività professionale dal 1995 in un primario studio italiano.

 

Si occupa di consulenza in materia fiscale, societaria e di bilancio, a livello nazionale ed internazionale, prevalentemente nei confronti di una clientela che opera nel settore industriale e commerciale.

 

Ha maturato altresì una significativa esperienza nell’ambito delle operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni, conferimenti, riorganizzazioni, acquisti e cessioni di aziende e di partecipazioni.

 

Le principali aree in cui svolge la propria attività riguardano l’area fiscale, per consulenza e assistenza riguardo all’imposizione diretta e indiretta, definizione di politiche di transfer prices all’interno di gruppi societari, nonché contenzioso tributario domestico ed internazionale (MAP e Arbitrato) e l’area di bilancio, per consulenza e assistenza in materia di formazione del bilancio secondo i principi contabili nazionali e internazionali, nonché con riferimento ai sistemi e alle procedure di controllo interno.

 

Ricopre la carica di sindaco.