Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex)  di fianco a United Ventures.

Il supporto riguarda l’autorizzazione dalla Banca d’Italia per la costituzione di una SGR e di una SICAF etero-gestita di venture capital. Si tratta di una delle prime SICAF in Italia a seguito dell’introduzione nell’ordinamento italiano delle disposizioni che consentono la costituzione di fondi di investimento alternativi chiusi in forma societaria.

 

Milano, 18 febbraio 2016. Lo Studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex) ha assistito United Ventures nell’ottenimento dell’autorizzazione dalla Banca d’Italia di una società di gestione del risparmio e di una SICAF etero-gestita di Venture Capital.


Il team dello studio è stato guidato da Francesco Di Carlo e composto da Giorgio Bobba.


Si tratta di una delle prime SICAF istituite in Italia, a seguito dell’introduzione nell’ordinamento italiano delle disposizioni che consentono la costituzione di fondi di investimento alternativi chiusi in forma societaria.


United Ventures, nata come holding d’investimento e trasformatasi in SICAF a seguito del recepimento della AIFMD in Italia, è stata fondata nel 2013 da Paolo Gesess e Massimiliano Magrini ed effettua investimenti early stage di Venture Capital, con focalizzazione sulle tecnologie digitali. A seguito del completamento della sottoscrizione di un aumento di capitale che avverrà nei prossimi giorni da primari investitori istituzionali, le masse in gestione ammonteranno a oltre 70 milioni di euro.


Studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi
Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi ha una forte specializzazione nei settori del diritto commerciale, societario, bancario e dei mercati finanziari.
Creato nel 2014 da 5 professionisti con un'età media di 43 anni, affermati e riconosciuti nei diversi settori del contenzioso e della consulenza stragiudiziale in ambito finanziario e dei mercati, che da anni operano con le principali Authority, con primaria clientela italiana ed internazionale, è uno Studio che si propone di offrire expertise consolidate e fortemente sinergiche tra di loro, collocandosi in questo modo tra le realtà italiane di nuova generazione, in grado di competere con gli altri studi a forte vocazione corporate.
In aggiunta ai 5 soci lo studio conta circa 25 professionisti con diversi livelli di seniority e con significative esperienze maturate in contesti di primario livello sul mercato dei servizi legali e finanziari.


Ufficio Stampa Mailander
Tel: 011 5527311

 

Carolina Mailander - Mob: 335 6555651
Email: c.mailander@mailander.it

 

Viviana Corigliano - Mob: 349 8555144
Email: v.corigliano@mailander.it

 

Carlo Dotta – Mob: 3332306748
Email: c.dotta@mailander.it