Governance

La governance dello Studio è volta al raggiungimento di standard di elevata qualità professionale dei servizi e delle attività svolte nei confronti dei clienti e, più in generale, nei confronti di tutti gli stakeholders dello Studio nonché ad assicurare un trattamento equo e corretto dei soci e di tutti i professionisti che ne fanno parte.

La gestione dello Studio è attribuita ad un Comitato di Gestione, mentre il Comitato Utili e Remunerazioni supporta il Comitato di Gestione nel processo di ripartizione degli utili tra i soci e monitora l’operato dell’organo gestorio in tale ambito e il Comitato Audit verifica il bilancio di esercizio dello Studio ed il budget predisposto annualmente dal Comitato di Gestione.
Sono altresì presenti e operativi il Comitato ESG, il Comitato Good Place to Work ed il Comitato Comunicazione, nominati dal Comitato di Gestione e composti da professionisti dello Studio. Tutti e tre i comitati sono caratterizzati da una composizione mista in termini di generi, seniority e practice di operatività.
 
In particolare, il Comitato ESG supporta il Comitato di Gestione nell’adozione e mantenimento nel tempo di un approccio ESG da parte dello Studio, valutando i fattori ESG sui quali concentrare gli interventi e le azioni da intraprendere; il Comitato Good Place to Work supporta il Comitato di Gestione nel mantenere e migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo dello Studio, raccogliendo le esigenze dei professionisti che vi lavorano e proponendo al Comitato di Gestione, anche in coordinamento con il Comitato ESG, interventi di rilevanza anche in relazione ai fattori Social; il Comitato Comunicazione supporta il Comitato di Gestione nella comunicazione, monitorando le diverse attività dello Studio rilevanti ai fini della comunicazione, la comunicazione degli stakeholder dello Studio e di altri studi legali e tributari, gli eventi e iniziative potenzialmente rilevanti per lo Studio.


Lo Studio si è inoltre dotato di policy e procedure volte a garantire una condotta corretta nei confronti della clientela, la gestione dei conflitti di interesse, il rispetto della normativa di riferimento e un’operatività efficiente. Al fine di garantire la conoscenza ed il rispetto delle policy e procedure adottate da parte di tutti i professionisti e dipendenti, le stesse ed i relativi aggiornamenti sono pubblicati nell’intranet dello Studio.