Consulenza antitrust nell’ambito di operazioni straordinarie

FIVELEX assiste la propria clientela in ogni fase della valutazione di fattibilità di operazioni straordinarie dal punto di vista della normativa antitrust nazionale ed europea.


In particolare, nell’ambito delle operazioni straordinarie, anche con profili di transnazionalità, FIVELEX aiuta i clienti a individuare eventuali rischi di violazione della normativa nazionale e/o europea in materia di intese, concentrazioni o abusi di posizione dominante e li assiste nella predisposizione di specifici programmi di compliance interni, in linea con le best practice UE e nazionali, inclusa l’implementazione di sistemi di monitoraggio e auditing.


FIVELEX assiste le imprese nei procedimenti amministrativi antitrust che si svolgono avanti la Commissione, l’AGCM e altre autorità garanti della concorrenza nazionali (AGN), anche nel quadro di programmi di clemenza (leniency) o di altre forme di cooperazione con le diverse autorità competenti.


FIVELEX assiste i propri clienti avanti l’AGCM e ai tribunali amministrativi nazionali in relazione a casi di pratiche commerciali ingannevoli e scorrette.